Chi siamo

Siamo la Rappresentanza Ufficiale per l’Italia del Santa Claus Greeting Centre di Rovaniemi, l’Azienda di “Aiutanti di Santa Claus” con sede a Rovaniemi - la mitica città capitale della Lapponia Finlandese che ospita il Villaggio ed Ufficio Postale di Babbo Natale più famosi del mondo.
Il Santa Claus Greeting Centre gestisce la redazione e spedizione Letterina e quindi della posta personalizzata che da Rovaniemi parte per il mondo intero durante le festività invernali.

La nostra Azienda, Norama Srl (Tour Operator & Incentive House, presente sul mercato italiano dal 1977), rappresenta e gestisce questo servizio in esclusiva sul territorio nazionale italiano sin dalla sua nascita nel 2001*.
Naturalmente siamo a disposizione di chi lo desidera, per andare a trovare direttamente Santa Claus a Rovaniemi nella sua magica terra.

Un’iniziativa, quella della Letterina di Santa Claus, che contribuisce a regalare un sorriso nel periodo delle festività di fine anno.

 

 

Oltre al costo contenuto, ad oggi questa Letterina è l’unica esistente creata - stampata - personalizzata - spedita davvero direttamente dall’Ufficio Postale di Rovaniemi / Lapponia Finlandese, su Carta-busta-francobollo-timbro da collezione: tutto elaborato e prodotto a Rovaniemi, Lapponia Finlandese.

Il costo contenuto del servizio (che richiede per il suo espletamento un sofisticato apparato tecnico ed organizzativo) è motivato dallo spirito che anima questa iniziativa, che sin dalla sua nascita nel 2001, è volta a mantenere vive alcune tra le più profonde ed antiche tradizioni che uniscono tutti i popoli della terra.

Siamo particolarmente sensibili alla protezione e tutela di questo prodotto, che contribuisce ogni anno attraverso la vendita delle Letterine:

  • al sostegno di cause Umanitarie nel Mondo per i meno fortunati
  • a proteggere la fragile economia della Regione Lapponia grazie alla VERA esistenza del Villaggio di Santa Claus e del suo indotto che alimentano la vita quotidiana di migliaia di finlandesi
  • a conservare l'autenticità di un messaggio legato ad una filosofia di vita mantenendone il significato più profondo.

* Svariate realtà nel corso degli anni, hanno tentato di imitare la nostra iniziativa e le nostre Letterine (purtroppo anche con comunicazione ingannevole, rivolta al pubblico): questo è per noi motivo di orgoglio, e siamo altresì coscienti dell'ineguagliabilità della nostra autenticità !
Siamo convinti che questa iniziativa, per definizione e senza eccezione, abbia il dovere morale di rispettare i principi di etica che vanno ben al di la del puro "lucro".